Categoria: Cinema

I Film su Illuminati, Massoneria e Società Segrete

Kubrick, l’allunaggio del 1969 e gli IlluminatiCONFRATELLO 

Considerato uno dei più importanti protagonisti della storia del cinema, Stanley Kubrick è stato un regista, sceneggiatore e produttore, nato a New York nel 1928 e morto nel 1999. Kubrick I suoi film e le sue produzioni sono delle pietre miliari del cinema e, in generale, della cultura moderna. È soprattutto apprezzato per essersi occupato […]

Non sei pronto Novizio, questa parte di conoscenza è riservata solamente ai confratelli e ai maestri.

continua a leggere

La sezione Cinema di Illuminati Italia è dedicata all’approfondimento di film che presentano dei riferimenti agli Illuminati e, in generale, alle società segrete, in passato ed oggi.

I rapporti tra Cinema e Illuminati sembrano essere profondi e, soprattutto, non recenti. Lungo il nostro percorso, parleremo di personaggi come Walt Disney, che ha inserito nei suoi film per bambini molti messaggi subliminali e richiami al mondo occulto.

Analizzare i film che parlano di Massoneria e Illuminati non è semplice, poiché in molti casi si rischia, al pari dell’industria musicale, ma può essere un’occasione per approfondire tematiche complottiste e cospirazioniste che spesso sono considerate semplici fandonie.

Illuminati Italia non darà per scontate queste teorie. Lo scopo piuttosto è di capire il motivo per il quale si sono diffuse e cercare di comprendere se c’è del vero o meno. Lungometraggi su complotti e film che parlano di cospirazione possono costituire un ottimo punto di partenza per raggiungere il nostro scopo.

È bene non dimenticare proprio il fine di Illuminati Italia: la verità. Il percorso mira quindi a sviluppare ulteriori conoscenze sul mondo che ci circonda e capire cosa spinge alcuni registi o produttori a realizzare film del genere può essere un punto di vista anche privilegiato per la nostra analisi.

Questo soprattutto perché alcuni esponenti del cinema sembrano aver coltivato legami anche con il mondo politico e finanziario. Esemplare è il caso di Kubrick, considerato addirittura il regista dell’allunaggio del 1969, sulla cui reale esecuzione circolano davvero moltissime perplessità.

Perché abbiamo scelto di dedicare proprio una categoria del nostro percorso al mondo del cinema? La spiegazione è semplice: molti film parlando di un futuro “non così lontano”, dove l’essere umano perde la propria libertà ed è governato da poteri forti che non hanno alcun interesse nei suoi confronti.

Film come Metropolis, che addirittura è del 1927, parlano di un futuro fatto di robot e di un controllo totale delle menti da parte delle forze governative e finanziarie. Di una struttura della società piramidale, dove alla base ci sono i lavoratori, privati di qualsiasi diritto.

La trama è indubbiamente forte e per certi versi “estrema”, ma ciò non significa che sia così distante dalla realtà. Alcuni degli eventi contemporanei sembrano anticipare, in qualche modo, proprio questo rischio, che non è affatto così difficile da “attuare”.

Ciò che colpisce è indubbiamente l’uso di messaggi subliminali nei cartoni, oltre che nei film. Indagheremo per scoprire perché introdurre certe tipologie di pensiero in contenuti destinati ai bambini. È indubbiamente una pratica oscura, che cercheremo di approfondire.

Perseguire uno scopo di questa natura non sarà semplice. Ma Illuminati Italia intende offrire un percorso di conoscenza che sia quanto più profondo possibile, per dare ai nostri utenti la possibilità di approfondire le proprie conoscenze anche nel settore cinematografico.

Vuoi essere più vicino alla verità degli altri?

Diventa un Confratello

Più ricerche, più storie, più verità.

Prima di continuare il tuo percorso...

Aspetta!

Scarica l'Ebook per avere le conoscenze fondamentali